Sempre grandi film alla Radio. Ogni lunedì, su radioincontri.org la lettura e l’ascolto di un film che ha fatto la storia del cinema.
Saliremo in una vecchia cadillac del 59, già modificata la prima volta in ambulanza – la ecto1, andremo dentro una vecchia stazione dei pompieri, firehouse appunto, adibita a laboratorio, con una segretaria improbabile ed apparecchiature fantastiche, per esempio lo zaino protonico.
Un dispositivo portato sulle spalle che permette di sparare un raggio protonico emesso dai fucili collegati agli zaini. Ah, già il titolo… Il film di stasera è Ghostbusters – Acchiappafantasmi-
Interpretato da un gruppo di attori provenienti dalla trasmissione televisiva Saturday Night Live, Ghostbusters è stato acclamato dalla critica ed è diventato un fenomeno culturale. È stato ben accolto per la sua abile miscela di commedia, azione e horror, e la performance di Bill Murray è stata spesso elogiata. Il film è stato anche il secondo film di maggior incasso di quell’anno e la commedia con il maggior incasso di tutti i tempi all’epoca.
Geniale la Regia e sceneggiatura di ivan reitman che tra i fantasmi crea Zuul il guardia di porta -Dana- che è un seguace di Gozer il distruggitore assieme a Vinz Clortho – Luis – il mastro di chiavi.
Episode 3: Ep.3: Ghostbusters – Gli Acchiappafantasmi
Categories:
