Film alla Radio marcopieroni.it Uncategorized Episode 6: Ep.6: Flashdance

Episode 6: Ep.6: Flashdance

Sempre grandi film alla Radio. Ogni lunedì, su radioincontri.org la lettura e l’ascolto di un film che ha fatto la storia del cinema.
Dal premio Oscar Miglior canzone (Flashdance… What a Feeling) a Giorgio Moroder, Keith Forsey e Irene Cara Radio Incontri Inblu Cortona.
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi nell’aprile del 1983. In Italia è stata presentata in anteprima, il 1º settembre dello stesso anno, alla 40ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione “Venezia Notte”.
La protagonista Jennifer Beals (chiamata Alex- diminutivo di Alexandra) aveva ben quattro controfigure che la sostituivano durante le scene di ballo; una di queste controfigure (nella breve scena di breakdance del balletto d’audizione) era in realtà un uomo, il ballerino di origine portoricana Richard Colòn, più noto col nome d’arte Crazy Legs. La notizia è stata confermata da Michael Sembello durante una puntata di Matricole & Meteore.
Il ballerino Richard ‘Crazy Legs‘ Colon impersona Alex nelle sequenze di break-dance. Egli era disposto a indossare una parrucca e a radersi le gambe per interpretare il ruolo durante l’audizione, ma si è rifiutato di radersi i baffi.
Se azzecchi il fermo-immagine, puoi vedere chiaramente Alex con i baffi! Oggi li toglierebbero con la Computer Graphics… 

Related Post